Lavorazioni

LAVORAZIONI DA BARRA

Dalle minuterie, alle campionature, agli ordini di quantitativi più elevati, ci occupiamo del taglio e della lavorazione dell’alluminio. Sono tutte lavorazioni da barra che affidiamo alle nostre macchine specializzate dopo un attento controllo del programma di lavorazione realizzato grazie ai nostri software.
Ci occupiamo internamente di montaggi di pezzi semilavorati in modo da poter verificare la qualità della campionatura prima di realizzare tutto l’ordine.

FRESATURA

La fresatura unita ai centri di controllo numerico consente di realizzare lavorazioni anche molto particolareggiate e che reggono una tolleranza molto ridotta.
Non solo lavorazioni speciali come fresatura di estremità, a smusso o spianatura di superfici: utilizziamo la fresatura anche per modificare un semilavorato già prodotto e che ha bisogno di ulteriori personalizzazioni, su richiesta specifica del cliente.

LAVORAZIONI CNC

La lavorazione su centri di controllo numerico inizia solo alla fine di un procedimento a monte che, a partire dall’accettazione dell’ordine, prevede una serie di passaggi prima della lavorazione vera e propria.
I responsabili di produzione si accertano che il pezzo da lavorare corrisponda in ogni aspetto e tolleranza al prodotto richiesto in ordine.

Lo sapevi che?

L’alluminio ha il più alto potere riflettente

anche di quello del vetro.

Riciclare l’alluminio conviene!

Produrre 1 kg di alluminio da scarti costa 1kW/h contro i 13-14Kw/h della produzione ex novo.